Warning: filemtime(): stat failed for https://www.graziolitelai.com/wp-content/themes/grazioli/style.css in /home/336960.cloudwaysapps.com/tvmjkjprqr/public_html/wp-content/themes/grazioli/functions.php on line 145

TELAIO TENSIONE COSTANTE

TELAIO IN ALLUMINIO

Telaio in alluminio a struttura fissa, con angoli a vincolo rigido e sistema di estensione a molle.
Il sistema prevede l’utilizzo di molle a spirale (fig. D) posizionate ad intervalli regolari lungo il perimetro esterno del telaio in alluminio e collegate con perni in alluminio al profilo esterno in legno ( fig. A ). La tela, invece di essere tradizionalmente chiodata lungo il perimetro esterno del telaio, viene girata sul retro attorno al profilo perimetrale in legno e agganciata alla struttura del suo telaio per mezzo di asole e filo in acciaio legato a perni (fig. G-E). Ad intervalli regolari, lungo il perimetro interno del telaio, sono posizionati dei perni in alluminio con sistema a vite (fig. F-H); essi sono collegati con il profilo in legno ed una volta azionato il sistema a vite (fig. H) si mettono in funzione le molle (fig. D) rendendo possibile il tensionamento costante della tela in ogni suo punto.
Il meccanismo di espansione a molle permette il tensionamento costante e controllato della tela in ogni suo punto senza oltrepassare il valore di massima tensione sostenibile dalla tela; le molle inserite, infatti, possono espandersi per recuperare l’eventuale perdita di tensione causata da un cambio di umidità o dall’assestamento della stessa nel tempo. La massima dilatazione perimetrale sostenibile, inoltre, può essere controllata e limitata operando sulle viti.
Visto le dimensioni dell’opera è stato scelto l’utilizzo dell’alluminio, per le caratteristiche tecniche di stabilità e leggerezza, mentre per i perni, le molle, le barre e i cavi si è optato per l’acciaio inox e l’alluminio.

Richiedi il Tuo Preventivo Gratuito


[contact-form-7 404 "Not Found"]

Via Valpantena n° 50/a
37034 Verona

Tel. +39.045.8700792

Email: info@graziolitelai.com